L’energia rinnovabile non è ancora molto presente sul nostro mercato così come non lo sono anche tutti quei gadget e dispositivi in grado di sfruttare proprio questo tipo di energia come ad esempio quella solare.

Infatti, è necessario cercare un po’ per poter trovare dei gadget che vadano ad energia solare e non è detto che siano necessariamente molto costosi ma anzi a volte possono essere anche più economici.

Si può partire dai dispositivi di tipo tecnologico che sfruttino l’energia solare, infatti è stata presentata non molti mesi fa una tastiera per il Mac wireless ovviamente, che quindi elimina la maggior parte dei problemi di batterie e durata della tastiera stessa; in questo caso questo dispositivo ha un costo di circa 80 euro.

Ovviamente non può mancare il caricabatterie anche per Iphone che ha un costo davvero minimo circa 12 euro.

Rimanendo sempre in questa categoria troviamo anche il caricabatterie ad energia solare che è in grado di ricaricare la batteria di diversi dispositivi come telefoni cellulari, tablet, o fotocamere digitali; molto particolare è di certo il portachiavi torcia con luce al LED che si ricarica però ad energia solare, può essere di diversi colori ed è utile magari per quando si deve aprire una serratura al buio!

Ci sono però anche diversi gadget che sono piuttosto degli abbellimenti per la propria casa come nel caso delle farfalle che sbattono le ali tramite l’energia solare, piccole tartarughe alimentate ad energia solare, oppure anche piccole bamboline che si muovono alimentate dall’energia solare.

Perché non utilizzare per fare i propri conti una calcolatrice trasparente alimentata a luce solare? Esiste e si trova ad un costo di circa 3 euro. Per potersi abituare ai gadget ad energia solare si può iniziare con qualche piccolo oggetto poco costoso per capire se ne vale davvero la pena!